Estate 2025: io e un’amica decidiamo di fare una vacanza rilassante tra Matera, Polignano e Bari vecchia, mal’unica cosa rilassata era il Pandino giallo banana del noleggio, ribattezzato subito “almeno non lo perdiamo”.
Arriviamo a Matera proprio dopo la festa della Madonna della Bruna e il navigatore, evidentemente reduce pure lui dai festeggiamenti, inizia a farci girare in tondo nei Sassi. Io, emozionata: “Sto guidando nella storia!”
La storia però ci presenta subito il conto: trolley da 30 kg trascinati sul pavé in discesa, due rampe infinite di scale e noi che a ogni gradino recitiamo il mantra: “Al prossimo viaggio solo zaino, un cambio e un pezzo di sapone.”
L’appartamento almeno era bellissimo. Frase che NON andava pronunciata, perché il giorno dopo scopriamo di essere rimaste senza carta igienica. Domenica. Tutto chiuso. Perfino la farmacia ci guarda schifata quando chiediamo se ne venda. Sopravviviamo grazie a venti pacchetti di fazzoletti comprati insieme alle Merit in tabaccheria.
La notte seguente la cassetta del water entra in sciopero.
Ma il meglio arriva a Polignano.
Lascia un commento